Cimitero di Carpenedolo

Memoro, ricerca il tuo defunto

Nella morte c’è una scala temporale del ricordo, varia in ragione dell’intensità degli affetti e del tempo che mette le distanze.
Di fronte al desiderio di portare un fiore sulla tomba di un lontano parente, di un amico o di un amore a cui non è stato possibile dare un ultimo addio il solo sentimento d’affetto può rivelarsi una pessima guida per orientarsi all’interno di un cimitero se non c’è un custode che, con registro alla mano, ti accompagna alla tomba del proprio defunto.
Districarsi tra tombe e loculi nelle città, così come anche nei piccoli centri, spesso diventa un’impresa che riporta alla mente quella di Dedalo e suo figlio Icaro nel leggendario labirinto di Cnosso.
Il Comune di Carpenedolo ha fatto propria questa necessità ed ha deciso di mettere a disposizione dei propri cittadini e visitatori del cimitero il servizio “Memoro” che ti consente di trovare la tomba del proprio defunto inserendo il nome e restituendoti una mappa in cui è geolocalizzata la tomba cercata, così da poterla raggiungere con estrema facilità. 
Memoro è anche un servizio di orientamento turistico per trovare le informazioni sulle tombe e sui monumenti presenti all’interno del cimitero.